I NOSTRI SPECIALISTI

COLLABORANO CON NOI ALCUNI PROFESSIONISTI CHE CON LE LORO DIVERSE COMPETENZE CI PERMETTONO DI AFFRONTARE AL MEGLIO LE DOMANDE DEI NOSTRI CLIENTI:

 

Dott . CIMINO ANGELO

Medico Chirurgo , Omeopata , Iridologo

L’iridologia indaga gli aspetti fisici e psichici dell’uomo attraverso l’osservazione dell’iride, arrivando a determinare le malattie cui è predisposto, il grado di intossicazione di un organismo e anche il tipo di comportamento che lo contraddistingue.

()

BALDRIGHI SARAimg_1849

Operatore Olistico del Benessere

https://www.facebook.com/operatoreoliSaraBaldrighi/

http://www.centrostudibenessere.com/

Nata a Piacenza classe 1984, nel 2003 si Diploma nel Liceo Socio-Psico Pedagogico G.M. Colombini-Piacenza-

Nel Marzo 2013 ottiene il Diploma di Laurea di primo livello in Educatore Sociale e Culturale presso UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA- Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) –

Nel Febbraio 2015 si iscrive alla scuola di formazione biennale per Operatori Olistici del Benessere – Bologna – gestita dalla ventennale collaborazione tra Jacopo Foe e Gisella Manganelli. La scuola è certificata ai sensi della Legge Nazionale 4/ 2013. L’operatore olistico è un “educatore al benessere” o “consulente del benessere” che, con l’ausilio di conoscenze ed esperienze appropriate, aiuta la persona a raggiungere uno stato di profondo benessere psico-fisico. (Conforme alla legge regionale dell’Emilia Romagna n°11 del 21-02-2005)

Luglio 2016 Diploma in “Educatore al Benessere” e inserimento nell’ elenco nazionale S.I.A.F. nel registro di attestazione professionale degli Operatori Olistici.

Sara,  presta servizio presso lo studio Multidisciplinare della Dottoressa Meloni , ha interrotto momentaneamente la collaborazione con l’Associazione H20.

()

DE FELICE  MONICA

Riflessologa Plantare  – Operatore Olistico secondo il metodo PocekIMG-20170115-WA0006

Diplomata c/o AICTO in collaborazione con la Facoltà di Medicina ed Ecologia di Urbino con specializzazione e diploma in Riflessologia Plantare Tradizionale Cinese

Master  frequentati :

Monishi Ayurveda con esame del polso -nady ; Massaggio Tibetano della Medicina Tibetana su tutti gli elementi secondo il Metodo dei Monaci Tibetani ; Master Reiki con il Maestro Adolfo Soho Bruelli ; Operatore Olistico di Massaggio Sportivo secondo i punti meridiani MTC ; Massaggio della colonna vertebrale secondo i Monaci erranti con Alida Dol Degan sua allieva ; Operatore Tang Ren con il docente Dott. Ugo Fasani con il maestro cinese Tom Tam

Dedicarsi agli altri è come vivere due volte … amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare gli altri

La riflessologia rientra tra quelle discipline che compongono l’Universo Olistico essa vede la salute umana e il microcosmo uomo della stessa essenza del cosmo. La riflessologia possiede una straordinaria virtù terapeutica: può essere impiegata tanto per prevenire situazioni di ordine patologico quanto per affrontare e risolvere situazioni di ordine funzionale soprattutto se derivano da alterazioni psico fisiche .

Il piede e la sua divisione

  • 3 linee orizzontali Linea scapolo-omerale
  • Linea Toracica -addominale
  • Linea Pelvica

Che permetteranno di dividere il corpo in zona cefalica, zona toracica, zona addominale,zona pelvica.

()

GRISPI ANDREA

img_1881

Tutorando per il conseguimento del Diploma di Osteopatia presso la sede corsi C.I.O di Parma

http://www.scuolaosteopatia.it/

Nato a Fiorenzuola D’Arda nel 1991, ottiene il Diploma presso il Liceo Scientifico -Respighi- di Piacenza nel 2011, nel 2012 prende la decisione di iscriversi presso il Collegio di Osteopatia di Parma .

L’Osteopatia è una medicina complementare, ideata alla fine dell’800 dal medico statunitense Andrew Taylor Still per cercare di sopperire alla mancanza di farmaci e di tecnologie dell’epoca. I suoi campi di applicazione sono numerosi e tutti interconnessi tra loro in quanto l’ osteopata ha una visione globale sulla persona che lo porta a valutare il corpo umano sempre nel suo insieme. L’ obiettivo è la ricerca e l’eliminazione, attraverso un approccio manuale, dell’origine del problema del paziente, non necessariamente circoscritto alla sede del sintomo.
Le tecniche osteopatiche sono volte a ridonare movimento alle strutture in disfunzione, riequilibrando l’organismo sul piano osteo-articolare, nervoso e circolatorio.

()

MASELLA MARIA ROSARIA

https://www.facebook.com/profile.php?id=10001118082545813001046_209307199451973_7779586295843902176_n

Classe 1964 , Operatrice in discipline olistiche da Aprile 2017 Maria Rosaria pratica regolarmente i trattamenti richiesti , consultabili nel listino presente in negozio , al posto dell’Operatrice Olistico del Benessere Sara Baldrighi

 

()

Dott.  MILANO  FRANCESCO14470592_561426297401568_1263652057806458573_n

Biologo Nutrizionista-Erborista PhD in Biologia e Patologia Molecolare

https://www.facebook.com/CIBO-PER-La-MENTE-Dr-Francesco-Milano-225850900959111/

Classe 1983 , nel 2002 ottiene il Diploma di maturità scientifica presso il Liceo statale G.M. Colombini -Piacenza-

Nel 2006 Laurea triennale in tecniche erboristiche Università degli studi di Parma

Nel 2009 Laurea in Biologia e applicazioni biomediche (LM) Università degli studi di Parma

Esperienza nel campo della mutagenesi e della chemio prevenzione.

Vincita concorso per l’ammissione alla Scuola di Dottorato in Biologia e Patologia Molecolare presso l’Università degli Studi di Parma.

Nel 2011 Abilitazione alla professione di Biologo Università degli studi di Parma Parco Area delle Scienze , 43124 Parma (Italia)

Dal 2014 –alla data attuale Nutrizionista Libero professionista, Piacenza (Italia)

()

OPPEDISANO MARIAimg_1760

http://www.riflessologiadienchan.it/index.htm

Nata a Catanzaro classe 1967, il suo percorso di formazione inizia a Lambrate -Milano presso la Scuola Europea di Estetica Massaggio e Trucco, una istituzione formativa ACCREDITATA DALLA REGIONE LOMBARDIA per i servizi di formazione professionale continua permanente e abilitante nel 2010.

Rimane iscritta nella Scuola fino alla fine del 2013 dove ottiene la conclusione del percorso formativo da estetista aggiungendo un anno come specializzanda.

Successivamente, continua la sua formazione presso Desenzano del Garda ( Bs) in Accademia originale di Riflessologia plantare e Riflessologia facciale vetnamita ,nello specifico il Dien’ Chan’ è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo.

Conclude la sua formazione tornando nella capitale Lombarda e iscrivendosi all’ Accademia Oleòs nata con lo scopo di studiare e divulgare il massaggio in termini di benessere e le discipline bionaturali a favore della salute psicofisica e dell’integrità dell’Uomo, ottenendo la certificazione nel Linfodrenaggio VODDER , un massaggio che permette alla linfa di ripristinare o accellerare la circolazione per mezzo di particolari manovre.

E’ quindi considerato un intervento di sostegno per prevenire e risolvere alcuni problemi di tipo funzionale ed estetico, fra i quali soprattutto edemi in generale.
Questa tecnica si pratica con una manualità ritmica che con pressioni, tocchi, movimenti circolari modifica la pressione dei tessuti consentendo alla linfa una migliore circolazione.

()

POGGI DONATELLAimg_1876

Operatore Olistico ,Operatore Ayurvedico , Insegnante Yoga 

http://www.naturopatia.org/

Nata a Piacenza classe 1962,nel 1978 inizia a frequentare i corsi di Yoga con la maestra Gabriella Cella.

Nel 1992 inizia ad insegnare nell’istituto di Gabriella Cella. Nello stesso anno insegna a Lumen -S.Pietro in Cerro-

Negli anni a seguire frequenta piu’ corsi di massaggio Ayurvedico con attestato finale e partecipa a numerosi seminari di approfondimento sullo Yoga come ad esempio:

Yoga preparto, Yoga e menopausa, Yoga e terza età Yoga ed Ayurveda solo per citarne alcuni e tutti con regolare attestato di partecipazione.

Nel 1995 ammessa alla scuola Yoga Ratna fondata da Gabriella Cella e dopo 4 anni si diploma come insegnante.

Rimane al centro Yoga Ratna  fino al 2006,dove oltre che insegnare propongo trattamenti Ayurvedici.

Dal 2007, inizia a collaborare con l’associazione Accadueo A.S.D. nei loro locali a Piacenza, Gropparello, Riva di Ponte dell’Olio, collaborazione che continua tutt’ora.

Desiderosa di conoscere qualcosa di più sul benessere del massaggio ed altre tecniche naturali nel 2009 si iscrive ad un corso di Operatore Olistico tenuto alla Lumen della durata di 2 anni, ma il  desiderio di approfondire la conoscenza  dell’Ayurveda la porta a frequentare dal 2014 un’Accademia di Ayurveda( fondata da Alessandra Mazzoco di Padova allieva di uno dei più importanti insegnanti a livello mondiale, profondo conoscitore e autore di molti libri sull’argomento) della durata di due anni e con diploma finale.

Attualmente iscritta all’associazione YANI-Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.